È impossibile guardare le opere di Marco Guenzi senza restarne affascinati: c'è qualcosa in esse che risveglia in chi le osserva echi lontani, ricordi d'infanzia, o forse visioni oniriche, sogni sognati ad occhi aperti e conservati gelosamente in un angolino della mente... Sarà per questo che la sua partecipazione al MIA Photo Fair 2017 non è passata certo inosservata e anche lui, come tutti gli altri nostri clienti che hanno esposto le loro opere nei quattro giorni della fiera milanese, ha registrato un grande successo di vendita.
A stampare su carta Matt plastificata opaca le opere di Guenzi è stata naturalmente da par suo la squadra di Spazio81, che ha provveduto anche ad effettuare il relativo montaggio su kapaplast e a dotare ogni opera dell'elegante cornice Artframe nera, per esaltare al massimo la bellezza delle immagini catturate dall'obiettivo magico di questo eclettico artista.
Economista, docente universitario e web designer, Marco Guenzi dal 2013 è anche curatore della rubrica Economia dell'Arte sulla rivista online "Economia e Diritto". Nel 2001 ha iniziato a dedicarsi alla sperimentazione artistica seguendo un orientamento antroposofico e coltiva la sua creatività utilizzando diversi mezzi espressivi: pittura, scultura, teatro, mimo, performance, video e, naturalmente, fotografia ed elaborazione digitale.