Il 13 aprile Jenna Pallio inaugura "Textures of time" presso 809 art gallery in Via Bergamo 1, l'artista ha interamente realizzato da Spazio81 le stampe fine-art relative alla sua personale di Milano. Le sue stampe esprimono una personalità incredibile. L'artista originaria del Bronx, New York, vive da 12 anni a Milano, proprio nella nostra città ha luogo la sua mostra, a cui ovviamente non mancheremo, che durerà fino al giorno 20 aprile
jenna pallio

Immagine delle stampe dal suo profilo instagram: "jennapalz" 

Le sue immagini sono stampe fine-art sulla carta Museum Etching, di cui abbiamo parlato nella nostra guida alla stampa fine-art, una tra le carte 100% cotone più apprezzate per la riproduzione di opere d'arte proprio grazie al suo bianco carta naturale e alla sua trama ruvida. I toni caldi e le sfumature morbide delle imagini di Jenna Pallio si sposano perfettamente con la scelta di questa carta.

Le opere che presenta a "Texture Of Time" sono una serie di opere recenti realizzate utilizzando la tecnica ad acquarello su stampa fotografica. L'artista esplora le tematiche della memoria e della nostalgia attraverso una tecnica particolare, che consiste nella "stratificazione" dell'acquarello su stampa fotografica. La rimozione del colore con cotone e acqua permette alla immagine fotografica sottostante di emergere e di svelarsi. Le superfici fotografate e le immagini rappresentate sono parte della vita dell'artista divisa tra Italia e Stati Uniti, frammenti dal passato e dal presente per raccontare l'essenza della memoria, nella sua natura più emozionale ed esoterica.