Si inaugura questa sera, giovedì 17 settembre, a Milano, all'interno della Slide Lounge, nella neoriqualificata area pedonale adiacente alla Darsena, la mostra fotografica di Virginia Bettoja, giovane e talentuosa fotografa  interessata a puntare l'obiettivo sulle cose che tutti vedono ma nessuno guarda. "L'estetica del garage" è infatti il titolo che ha scelto di dare alla sua personale e proprio in un garage polveroso ha scattato le quindici fotografie  che compongono il percorso della sua mostra in un crudo bianco e nero. 
«Sono sempre stata attratta da ciò che non ha alcun fascino apparente», spiega la Bettoja. «Mi costringe a fare più lavoro, a fermarmi a cercare».
A cercare e a trovare la bellezza là dove la bellezza si nasconde all'osservatore distratto: questo il merito della giovane e coraggiosa fotografa, che è stata scelta per partecipare a un progetto di Superstudio 13, maturato con  la collaborazione dell'AFIP International, e di cui noi di Studio81 siamo orgogliosi di essere sponsor tecnici. Il progetto prevede l'allestimento di una serie di mostre fotografiche d'autore che saranno allestite in quattro spazi nel cuore di Milano nel corso dei prossimi mesi.
Per "L'estetica del garage" Spazio81 ha stampato le immagini su carta fotografica matte carboncino, per dare maggior risalto possibile alla profondità del bianco nero e le ha poi montate su supporto leger: la parola d'ordine, in questo caso, è stata "essenzialità", la stessa rigorosa essenzialità che contraddistingue le immagini della mostra...e i garage di tutto il mondo.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 ottobre presso la Slide Lounge - Ex Casello Doganale della Darsena, Piazza XXIV Maggio, Milano, con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.00, durante il weekend dalle 11.00 alle 19.00.

garage 750x380

Stampa Fine Art - cromalin