Dal 9 al 12 marzo  il MIA PHOTO FAIR 2018, fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte, torna al The Mall di Milano. Anche quest'anno, dopo l'incredibile successo del 2017, la carissima amica di Spazio81 Sara Baxter ha realizzato qui una serie di opere ispirate al movimento pop-art per lanciare, con l'ironia che la contraddistingue, un messaggio sociale importante.
Img4067

La nostra Sara Baxter realizza dieci opere rappresentanti delle confezioni di profilattici su cui possiamo leggere una ironica scritta, l'intento è infrangere i tabù attraverso una sorta di "ribellione pacifica". Rivistare in chiave ironica gli oggetti d'uso qutidiano per Sara Baxter sembra essere ormai una scelta vincente. La realizzazione delle opere è invece motivo di grande orgoglio per noi di Spazio81: il progetto dell'artista ha trovato la sua piena forma in un sistema espositivo particolare chiamato Lumaframe® costituito da una stampa fotografica metal lucida montata sotto plexiglass antigraffio e adornata da una cornice lucida. Il lumaframe è una nostra esclusiva assoluta, l'opera sotto questa struttura acquisisce una straordinaria tridimensionalità e un effetto metal gloss assolutamente unico


ON
Il nome del progetto della "nostra" Sara Baxter è "Peace&Love", si aggiunge alle dieci fotografie un dittico "on/off" dove predominano i giochi di luce. Il dittico provocatorio raffigurante un volto femminile dietro sbarre luminose sembra suggerire un'apparente libertà della donna che però è ancora molto lontana dall'essere realtà.