Presso la galleria Effearte di Milano il 17 settembre si aprirà una mostra personale di Jill Mathis, la straordinaria fotografa texana che negli anni è diventata, oltre che cliente d'eccezione di Spazio81, anche e soprattutto una grande amica di Diego Locatelli, al cui intuito e alla cui capacità di consigliarla  al meglio si affida sempre con grande fiducia. Nella mostra dal titolo "Dreaming of Ingmar Bergman", Sognando Ingmar Bergman, l'artista statunitense espone una serie di eccezionali scatti "rubati" dai film del più enigmatico dei registi, immagini che sembrano fuggire dal mondo dei sogni, ma che contengono una chiara tensione antropologica: come sempre, infatti, nel lavoro di Jill Mathis si avverte un grande e viscerale interesse verso l'Uomo.

mathis effearte bergman milano 600x380

 Tutte le foto presenti alla mostra sono state stampate da noi di Spazio81 con tecnica Fine-Art Giclée su carta Photo Rag Bright White, per conferire eccezionale nitidezza e contrasto al mirabile bianco e nero. Anche la scelta delle cornici,  realizzate in Art Frame nero con tutta l'essenzialità  dell'alluminio, è stata dettata dall'esigenza di valorizzare al massimo il lavoro dell'artista, senza distrarre lo spettatore nella sua lenta discesa nel sogno-illusione evocato dalle immagini vibranti di Jill Mathis

La personale della fotografa texana si potrà visitare presso la galleria EFFEARTE, in via Ausonio, 1/A via E. De Amicis 47 a Milano dal 18 settembre al 13 novembre 2015. Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Il sabato su appuntamento. L'inaugurazione è prevista invece giovedì 17 settembre, alle 18.30.