Giovanni Gastel e le donne: un connubio inseparabile. Il grande fotografo milanese, uno dei più autentici talenti del panorama fotografico internazionale, da anni amico di Diego Locatelli e della squadra di Spazio81,  ha edificato il suo impero artistico immortalando donne magnifiche con il suo magico obiettivo, da sempre al servizio delle moda e della bellezza. Inevitabile, dunque, che Oroblu,  uno dei primari brand del cosidetto bodywear,  scegliesse proprio lui per celebrare, insieme all'artista Flavio Lucchini, un compleanno importante, il trentesimo, con una mostra evento dal titolo quanto mai evocativo: "The new legwear inspiration", su cui si è alzato il sipario lo scorso mercoledì 25 ottobre.

invito gastel oroblu
Come sempre, il grande Gastel ha chiesto alla nostra squadra di stampare le splendide immagini  che, insieme alle sculture di Flavio Lucchini, costituiscono l'affascinante percorso della mostra, e che è a tutti gli effetti, è  un inno a quegli impalpabili oggetti di seduzione che sono le calze femminili, che il brand italiano ha saputo nel corso della sua storia ormai trentennale trasformare in veri "gioielli da indossare". Le trenta foto sono state stampate su carta fotografica satinata e montate su Leger Art da due centimetri: 30 scatti del grande maestro che interpretano lo stile dell'azienda ma anche il suo sapiente rinnovarsi nel tempo.

oroblu1corretta
La mostra, visitabile a MyOwnGallery presso il Superstudio Più di via Tortona 27, fino al 31 ottobre, è un viaggio nel tempo e nelle emozioni che il mondo femminile con i suoi "feticci" sa ispirare e che un artista del calibro di Giovanni Gastel è in grado di far assurgere a livello di opera d'arte. Perchè l'arte, quella vera, vive di suggestioni, di palpiti, di dettagli capaci di suggerire visioni alternative, di aprire porte invisibili e guidarci là dove, da soli, non saremmo mai riusciti ad arrivare. Sotto, Giovanni Gastel con il fondatore di Spazio81 e direttore di WallPepper®, Diego Locatelli.

diego e gastel nuovo2