Giulia Bellezza, fotografa milanese "new entry" fra gli amici di Spazio81, ha inaugurato il giorno 1 giugno: "Milanomia" nella suggestiva cornice dell'Ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese 16. L'idea è nata dalla volontà di svelare il dietro le quinte di una città che "non dorme mai": in mostra i meccanismi che permettono alla città di funzionare. Emergono le figure anonime che garantiscono continuamente il funzionamento dei servizi: amsa, Atm, Carabinieri, Croce Rosa Celeste, Naga, Polizia Locale, Vigili del Fuoco. Giulia Bellezza ha seguito gli operatori nei loro turni estenuanti, il risultato è una raccolta di immagini in bianco e nero che ritrae chi presta il proprio lavoro al servizio della comunità.


IMG 1787

Le immagini stampate qui a Spazio81 sono state realizzate su Silver Rag, carta 100% cotone con un bianco carta e un effetto glossy semilucido, possiede un'elevata resistenza ed è sicuramente un'ottima scelta per i fotografi che amano catturare i neri più profondi e i colori saturi. Ricorda le carte fotografiche utilizzate per la stampa con i sali d'argento, presenta appunto un effetto "baritato". Molto amata dai cultori del bianco e nero.  

IMG 1771

3 anni di duro lavoro per la "nostra" Giulia Bellezza, le 119 stampe realizzate insieme a noi saranno allestite nella mostra Milanomia fino all'8 giugno.