Continua il rapporto di proficua collaborazione tra la squadra di Spazio81 e la talentuosa Milena Barberis, la digital artist nata a Monza, nel cuore della Brianza, e diplomatasi all'Accademia di Belle Arti di Brera. Le splendide opere della Barberis, stampate e montate con la consueta estrema cura e attenzione alla qualità dai nostri esperti con la sofisticata tecnica Fine-Art Giclèe Classic su carta Photo Rag, e montate con le eleganti cornici Artframe in alluminio nero, sono le protagoniste di un'affascinante mostra dal titolo "Corrispondenze", che sarà inaugurata venerdì 8 settembre 2017 alle ore 18.00 a Lodi presso la Bipielle Arte - Spazio Tiziano Zalli.
"Corrispondenze" unisce due talenti, quello della italianissima Barberis, appunto, e quello di Kikoko, pittore di origine togolese che ha sviluppato la sua ricerca artistica a contatto con i pittori nomadi del deserto algerino. Con le loro opere i due artisti costruiscono un percorso che confluisce in un'istallazione dove si fondono le loro creatività nell'interpretazione metaforica del concetto di identità della persona umana.
Milena Barberis, pur lavorando con la tecnica digitale già dal lontano 2000, continua a mantenere un rapporto molto stretto con il passato, un passato di pittrice che usava pennelli e colori. Sarà per questo che le sue opere conservano una matericità straordinaria, e i suoi ritratti di giovani donne seducono con la loro incantevole vividezza, con la profondità delle ombre e la magia della luce che sfiora i volti e gli sguardi senza tempo, donando loro un'aurea di eternità.
La mostra "Corrispondenze" resterà aperta con ingresso libero fino al prossimo 1 ottobre 2017 in via Polenghi Lombardo a Lodi con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.