Continua il rapporto di proficua collaborazione tra la squadra di Spazio81 e la talentuosa Milena Barberis, la digital artist nata a Monza, nel cuore della Brianza, e diplomatasi all'Accademia di Belle Arti di Brera. Le splendide opere della Barberis, stampate e montate con la consueta estrema cura e attenzione alla qualità dai nostri esperti con la sofisticata tecnica Fine-Art Giclèe Classic su carta Photo Rag, e  montate con le eleganti cornici Artframe in alluminio nero, sono le protagoniste di un'affascinante mostra dal titolo "Corrispondenze", che sarà inaugurata venerdì 8 settembre 2017 alle ore 18.00 a Lodi presso la Bipielle Arte - Spazio Tiziano Zalli.

barberis chiara nella nicchia
"Corrispondenze" unisce due talenti, quello della italianissima Barberis, appunto, e quello di Kikoko, pittore di origine togolese che ha sviluppato la sua ricerca artistica a contatto con i pittori nomadi del deserto algerino. Con le loro opere i due artisti costruiscono un percorso che confluisce in un'istallazione dove si fondono le loro creatività nell'interpretazione metaforica del concetto di identità della persona umana.

barberis ragazza daltri tempi 1
Milena Barberis, pur lavorando con la tecnica digitale già dal lontano 2000, continua a mantenere un rapporto molto stretto con il passato, un passato di pittrice che usava pennelli e colori. Sarà per questo che le sue opere conservano una matericità straordinaria, e i suoi ritratti di giovani donne seducono con la loro incantevole vividezza, con la profondità delle ombre e la magia della luce che sfiora i volti e gli sguardi senza tempo, donando loro un'aurea di eternità.

barberis ragazza dagli occhi azzurri 2 cm. 60x60
La  mostra "Corrispondenze" resterà aperta con ingresso libero fino al prossimo 1 ottobre 2017 in via Polenghi Lombardo a Lodi con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00