Spazio81 stampa "La Cena di Atene" di Giovanni Gastel per doutdo

L'iniziativa doutdo è un progetto artistico biennale che coinvolge arte, design, architettura e iniziative culturali a scopo benefico. Un "raccoglimento d'arte sotto forma etica" che ha affascinato anche Giovanni Gastel, storico cliente di Spazio81. "La Cena di Atene" è stata realizzata dal fotografo in occasione della quarta edizione di doutdo e stampata dalle mani esperte del team di Spazio81. L'opera rappresenta alcuni attori del progetto doutdo disposti intorno ad un tavolo, elemento centrale che mette in relazione i partecipanti gli uni con gli altri.

"La Cena di Atene" è una stampa Fine-Art giclée realizzata su carta Photo Rag con montaggio su di-bond e cornice a cassetta americana in alluminio. La carta Fine-Art Photo Rag ha una trama liscia e soft, conferisce ad ogni immagine un aspetto tridimensionale con contrasti eccezionali e colori brillanti. La cornice scelta è una cassetta americana in alluminio nera, questa tipologia di profilo ha una particolarità sorprendente: è possibile infatti scegliere la dimensione dell'aria (spazio tra stampa e cornice) secondo il proprio gusto. Si ottiene così un'opera unica e originale

Le iniziative di doutdo si articolano in mostre ed eventi legati all'arte, all'architettura, al design e alle eccellenze nell'ambito culturale per instaurare una riflessione su tematiche legate alla contemporaneità. Sono quindi molteplici gli artisti coinvolti, ma non solo: anche istituzioni, gallerie, imprese e collezionisti partecipano ad un'iniziativa i cui principi riscoprono il valore del "dono" in contrapposizione con il valore del "possesso". I soggetti coinvolti hanno infatti fornito a titolo gratuito i propri servizi in maniera disinteressata per permettere di realizzare un'azione concreta a favore della Fondazione Hospice a Bologna che si occupa di assistenza e cura di pazienti affetti da malattie inguaribili e delle loro famiglie e sostiene le attività di formazione e ricerca sulla medicina palliativa all’interno del Campus Bentivoglio. 

 GASTEL LA SCUOLA DI ATENE