Si avvicina a grandi passi uno dei più importanti appuntamenti internazionali con la grande fotografia, il MIA Photo Fair 2017, che si svolgerà, come abbiamo già annunciato, dal 10 al 13 marzo nella nostra Milano. Tra i grandi nomi presenti all'evento spicca quello di Roger Corona, nato nella transalpina Marsiglia ma fiorentino di adozione, affezionato cliente di Spazio81
Al nostro atelier, Corona, che accanto a una fortunata carriera publi-redazionale ha da sempre affiancato l'impegno nel campo della ricerca fotografica, si è affidato per stampare una selezione di splendide immagini tratte dal suo vasto progetto PATTERN GEOMETRICO, che sarà presentato nel prestigioso e autorevole ambito delle Proposte MIA 2017. 

rogercorona2

Le immagini, stampate dai nostri tecnici con la raffinata tecnica Fine-Art Giclée sono state montate su kaplast da 10 mm e incorniciate con le eleganti cornici Artframe nei tre colori disponibili, bianco, nero e alluminio. Le opere originali, appese alle pareti dello spazio espositivo in sezioni consequenziali, raccontano la  personalissima ricerca di Roger Corona sul corpo umano, trasformato in "scultura vivente".
«Roger Corona compone in chiave geometrica, andando, di volta in volta, a sottolineare i bianchi, i neri e i grigi all'interno di inquadrature a lungo meditate, a lungo pensate...», scrive Maurizio Rebuzzini commentando le immagini emozionanti dell'artista, mentre l'amico Giovanni Gastel aggiunge: «Quello di Roger Corona è un universo di rigore ed eleganza generato da un'anima introversa e raffinata, ma tormentata da una creativa insicurezza che è il passaporto di un artista vero e profondo». (Sotto, Roger Corona catturato dall'obiettivo di Giovanni Gastel).

roger corona ritratto di giovanni gastel

La nostra squadra si è occupata anche di curare il progetto editoriale, l'impaginazione e la stampa della monografia PATTERN GEOMETRICO, un'opera suggestiva in 124 pagine che contiene 88 splendide immagini, introdotte da un testo critico di Maurizio Rebuzzini, curatore della selezione, e una testimonianza di Giovanni Gastel (Pensiero di uomo e gentiluomo). In tiratura di trecento copie, con copertina rigida telata, Pattern Geometrico cadenza il valore dell'intero progetto, con l'autorità delle fotografie che ne disegnano il senso creativo e autoriale.

Per ammirare il lavoro di questo "artista vero e profondo" visitate il MIA Photo Fair a "The Mall" - Porta Nuova, Piazza Lina Bo Bardi, a Milano dal 10 al 13 marzo 2017, presso lo stand 57/A.