Se le parole "carta da parati" evocano in voi il ricordo della casa della nonna, dove sulle pareti si ripeteva un pattern monotono scelto per "non stancarsi" (roselline - righettine- nuvolette ecc.ecc.) dobbiamo avvertirvi:  siete rimasti indietro. La carta da parati di antica memoria oggi non esiste più. WallPepper®, il  brand di Spazio81 nato dalla quasi quarantennale esperienza nel mondo delle immagini  del nostro fondatore, Diego Locatelli, ha cambiato le regole del gioco, creando, grazie all'incessante lavoro di ricerca dei nostri tecnici, un prodotto all'avanguardia, capace non solo di sorprendere per l'impatto straordinario dei soggetti delle nostre collezioni, ma anche per la qualità dei materiali utilizzati e per la sua estrema versatilità.

locatelli wallpeppermania
WallPepper® TNT è a base di cellulosa e fibre tessili derivate principalmente dalle foglie di Agave. È ecologica, esente da pvc, da cloro e da metalli pesanti ed è certificata in classe B1 per la resistenza al fuoco. Inodore, traspirante, anallergica, opaca e vellutata al tatto, possiede un forte impatto decorativo grazie alle sue caratteristiche materiche. È inoltre facile da posare con la tecnica della colla a muro e, grazie ad una particolare tecnologia produttiva, accostando i teli da 57 cm senza bisogno di sormonto, le giunte risultano virtualmente invisibili.

wallpepper posa tagliata
WallPepper®TNT grazie proprio alla sua composizione ed all'uso di prodotti sostenibili, conformi allo standard Greenguard Children & Schools, si è guadagnata, tra le altre, anche le certificazioni che la rendono idonea a decorare ospedali, scuole, ristoranti, uffici e tutti gli ambienti che prevedono permanenza di persone.
Ma Wallpepper® offre ancora di più: i suoi tecnici hanno infatti messo a punto tre sistemi (WallPepper® Strong, WallPepper® H2O, WallPepper® Acoustic) studiati ad hoc per garantire qualcosa che, fino a ieri, era impensabile pretendere da una carta da parati.
Il sistema WallPepper® Strong è stato ideato per rendere la nostra WallPepper®, già di per sé dotata di grande resistenza, idonea a sopportare situazioni di usura estreme, come nel caso di luoghi pubblici particolarmente frequentati dove ci sia, per esempio, la necessità di utlizzare detergenti aggressivi per la pulizia. Il sistema è composto dai teli WallPepper® TNT e dal trattamento protettivo WallSilk® CAT.

wallpepper strong
Il sistema WallPepper® H2O è frutto invece di un'accurata ricerca tecnica mirata a portare la forza decorativa delle immagini WallPepper® anche in zone a contatto con l'acqua o molto umide. Si compone di una colla in pasta pronta all'uso già fornita nella confezione, degli speciali teli tecnici in fibra di vetro ad alta densità WallPepper® FiberGlass e del protettivo bicomponente poliuretanico WallSilk® CAT, traspirante e resistente all'acqua.
Il sistema WallPepper® H2O è indicato per essere impiegato all'interno dei box doccia, sopra la vasche da bagno, all'interno delle SPA e in tutti quegli impieghi in cui ci sia contatto, anche prolungato, con acqua su superfici verticali. Per utilizzi estremi con ristagno d'acqua, tipo piatti doccia, o in immersione (come fontane e piscine) viene fornito invece il primer WallSilk® Prime e il protettivo aggiuntivo epossidico WallSilk® K, in grado di rendere il supporto assolutamente sigillato e idrorepellente.

wallpepper h20
Per concludere, avete mai pensato a una carta da parati in grado di isolare acusticamente un ambiente? WallPepper® sì, per questo ha messo a punto il sistema WallPepper® Acoustic con funzione fonoassorbente e fonoisolante, capace di garantire  un notevole miglioramente acustico degli ambienti, differenziando in modo sorprendente il suono dal rumore.
Il sistema si compone di una colla in pasta pronta all'uso, di speciali teli, di soli 3 mm di spessore, completamente in fibra di vetro intrecciata con retroalveolare e del protettivo bicomponente WallSilk® CAT.

wallpepper illusion jokes