Settanta splendidi scatti per celebrare il mondo femminile: attraverso una patinata galleria di volti e corpi carichi di sensualità e bellezza, il nostro amico Giovanni Gastel fa sognare i milanesi con "My Ladies",  la sua nuova mostra antologica, di cui Spazio81 è sponsor tecnico, visitabile allo Spazioborgogno (nel cuore del capoluogo lombardo) dal 20 ottobre al 25 novembre 2017.

myladies1
Le foto che costituiscono il suggestivo percorso della mostra, una selezione di fotografie di moda e ritratti dedicate alle più famose donne e modelle della scena internazionale, sono state stampate nel nostro atelier con la raffinata tecnica Fine-Art Giclée True Black (il meglio esistente allo stato dell'arte), montate dalla nostra squadra su Kapaplast e incorniciate con tutta l'elegante essenzialità delle cornici ArtFrame nere.
myladies2
Serie e facete, poetiche e austere, eleganti e mascoline, ammalianti e algide, le donne di Giovanni Gastel assumono volti e sguardi sempre nuovi attraverso cui si leggono, in controluce, le evoluzioni dell'identità femminile avvenute negli ultimi decenni.
«Le donne mi hanno salvato», afferma Gastel, artista poliedrico dall'anima delicata. E questi esseri salvifici sono le protagoniste assolute di "My Ladies" in mostra a Milano e, come suggeriscono i curatori della mostra, Nicola Davide Angerame e Valerio Tazzetti, sono un inno alla femminilità, allo stile, all'eleganza e a un mondo fatto di sottili giochi di seduzione, sensibilità e fragilità nascoste.
 
myladies3 corretta
Le donne-muse di Gastel lo hanno ispirato e guidato nel suo entusiasmante viaggio nell'arte fotografica che dura da più di quarant'anni.
«Questa mostra racconta come lo sguardo di Gastel segua da sempre un proprio cammino, quasi faustiano, nel quale la donna diventa un simbolo, una vestale che custodisce segreti, ed un tramite per giungere a toccare verità più alte», spiega il critico Nicola D. Angerame, mentre Valerio Tazzetti aggiunge: «Senza la Donna non c'è luce e senza la fotografia forse non c'è autentico riscontro della luce che la donna emana. Gastel, con grande rispetto, gioia e delicatezza, l'ha mostrata nel caleidoscopio di immagini cangianti ma sempre immersa in un'aura che ne ha sublimato le molteplici identità».

myladies4 corretta
La mostra di Giovanni Gastel, autentica icona della fotografia nazionale ed internazionale, organizzata in sinergia da Spazioborgogno di Milano e Photo&Contemporary di Torino, ammalierà i visitatori presso lo Spazioborgogno, Ripa di Porta Ticinese 113, a Milano, dal 20 al ottobre al 25 novembre 2017, dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00

gastel my ladies