Dal 15 luglio al 30 settembre Rocca Manenti Art ospiterà la bipersonale dei vincitori del premio RaM Sarteano, uno dei quali è il nostro cliente/amico Marshall Vernet. Le 42 opere dell'artista losangelino, esposte nella suggestiva rocca immersa nella quiete della verdissima campagna toscana, sono state tutte stampate nel nostro atelier su carta Photo Rag con la raffinata tecnica Fine-Art Giclèe True Black, il meglio che esiste allo stato dell'arte per dare il massimo risalto e una matericità sorprendente ai suoi splendidi scatti in bianco e nero

vernet invito

Bravo, ricco di talento a tratti addirittura geniale, Marshall Vernet lo è sempre stato, e noi di Spazio81, che conosciamo a fondo il suo lavoro (dato che da tempo collaboriamo con lui, occupandoci, come abbiamo detto, della stampa e del montaggio delle sue opere), lo abbiamo sempre saputo, ma negli ultimi mesi pare proprio che anche il resto del mondo se ne sia accorto. Come abbiamo più volte avuto modo di affermare, raccontando dei suoi apprezzatissimi vernissage, infatti, le gallerie più importanti se lo contendono e non solo: anche i critici dimostrano di amare moltissimo il suo lavoro, così come i più importanti collezionisti. (Sotto, l'artista americano posa davanti alle sue opere con Fabio Castelliideatore e direttore artistico di MIA Fair – Milan Image Art Fair).

fabiocastellimarshall
Il MIA Photo Fair, la più prestigiosa e importante fiera italiana dedicata alla fotografia d'arte, ha scelto il borgo di Sarteano, nel cuore della Toscana, e il suo castello Rocca Manenti come luogo ideale per premiare i vincitori della prima edizione del premio RaM Sarteano. L'ambito riconoscimento, nato con l'intenzione di far emergere e supportare nuove proposte artistiche della sezione Proposta MIA, è andato appunto al nostro Marshall Vernet e a Raffaele Montepaone, con le cui opere Vernet divide l'ampio spazio espositivo che si sviluppa in 380 metri quadrati all'interno dell'imponente struttura del quindicesimo secolo, simbolo dell'antico borgo sospeso tra la Valdichiana e la Val d'Orcia.  

vernet 3

Chi vuole emozionarsi con le opere di Marshall Vernet e immergersi nelle sue atmosfere suggestive avrà tempo, come abbiamo detto, fino alla fine dell'estate per visitare la mostra, che osserva i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 19.00.