La mostra fotografica dedicata alle più importanti Scuola italiane nel mondo dei mestieri d'Arte, con le immagini di Laila Pozzo, sarà presto esposta nella splendida Reggia Di Caserta. La Fondazione Cologni, che ha curato parte dell'organizzazione, ha affidato  a noi di Spazio81 l'importante incarico di stampare le immagini che compongono l'esposizione. Durante questo percorso affascinante saranno trattati temi estremamente significativi per il patrimonio artistico del nostro paese come la tutela e trasmissione dei saperi. La fotografa Laila Pozzo ci racconta attraverso le sue immagini un viaggio attraverso l'Italia nelle scuole delle arti e dei mestieri, documentando la passione, il talento e il rapporto tra insegnante e allievo. Una mostra che mette in scena il "Made in Italy" a 360°.

 W7C3840

Dal 2 marzo al 2 maggio 2018 alla Reggia di Caserta avrete il piacere di partecipare a questo evento, si terranno laboratori didattici a cura di TADS Tarì Design sulla gioielleria e sull'orologeria e un convegno che prevede la partecipazione di esponenti delle istituzioni e docenti. Per una manifestazione da non perdere. 

Veniamo ora al nostro contributo tecnico: la mostra fotografica, le cui stampe sono state realizzate qui a Spazio81 su carta satinata, sono state montate su un pannello in Leger, che offre grande resistenza in rapporto alla leggerezza. Questa tipologia di pannello offre grandi vantaggi sia sull'aspetto estetico, sia sull'aspetto logistico in quanto è estremamente robusto, inoltre viene fornito con i fori per l'appendimento, è quindi pratico ed elegante. 

IMG 3487

"I giovani non sono vasi da riempire, ma fiaccole da accendere"

Dice Marco Fabio Quintilliano. facciamo i nostri migliori auguri a "La regola del talento", del resto riportare "in auge" l'artigianato attraverso la trasmissione di conoscenze è un tema che ci sta a cuore.